72 anni del Podere Bellosguardo

Nei primi anni del 1950, Giulio Capriotti, giunse dalla vicina regione delle Marche, esattamente dal paesino di Castignano (AP), nella bellissima Toscana, vicino alla città di Volterra, insieme a sua moglie "Pompilia", in cerca di una casa e soprattutto di un lavoro.

Proprio in quegli anni il Parlamento Italiano approvò la cosidetta Legge Stralcio, con la quale il governo si proponeva di attuare una più equa distribuzione della terra attraverso la creazione di una proprietà coltivatrice e di promuovere la trasformazione fondiaria con il conseguente incremento della produzione agricola. Così a lui fu assegnato, nell'anno 1951, dall'Ente Maremma (Ente di nuova istituzione la quale gestiva la suddivisione del latifondo a favore della piccola proprietà coltivatrice diretta) il Podere n° 254 denominato Podere Bellosguardo.

In seguito per ampliare la propria Azienda Agricola decise di comprare anche il Podere confinante n° 253 denominato Podere S. Pasquale.

Dopo 40 anni, Ivo Capriotti, uno dei tre eredi di Giulio, prese in mano l'azienda e solo nel 2004 decise di ristrutturare il vecchio Podere S. Pasquale per destinarlo a struttura ricettiva: l'Agriturismo Podere Bellosguardo. 

Ad oggi l'Azienda Agricola è gestita dallo stesso proprietario, infatti al vostro arrivo lo troverete insieme a sua moglie Susy e i suoi due figli Silvia e Davide, i quali vi seguiranno durante tutto il vostro soggiorno e saranno disponibili per soddisfare tutte le vostre esigenze.